Cos’è il trattamento di Dermapen?
Il trattamento Dermapen stimola naturalmente le cellule che producono collagene rivitalizzando a fondo la pelle e permettendo il ringiovanimento dell’epidermide del viso. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare le piccole rughe del viso, attenuare le imperfezioni della pelle come le fastidiose cicatrici da acne e contrastare le macchie.
Il manipolo a forma di “penna” presenta sulla punta dei micro aghi da 0,50mm, i quali forano la pelle in modo verticale permettendo di effettuare il needling veloce ed indolore. Il temine needle infatti significa ago, da cui la “tecnica a microneedling” utilizzata per creare piccole perforazioni “calcolate” sulla pelle stimolando così il naturale processo di riparazione e rinnovamento cutaneo.
Inoltre la Dermapen consente di veicolare negli strati superficiali della pelle diverse sostanze, come l’acido ialuronico, il silicio organico, l’acido tranexamico , la vitamina c. Questa funzione è rafforzata dall’azione vibrante dello strumento stesso.
Per chi è indicato, tempi e metodo
Il trattamento con Dermapen è indicato per migliorare la texture della pelle in generale e prevenire l’invecchiamento cutaneo, può essere effettuato anche in zone “critiche”, come per esempio l’area del collo e in zone delicate come il contorno occhi e le labbra.
Il nostro metodo prevede un’accurata detersione della zona da trattare, l’applicazione di un esfoliante chimico, l’esecuzione del trattamento needling a “griglia” veicolando un booster sterile di categoria “A” , applicazione della maschera peeloff 95% naturale a base di cellule staminali, applicazione della crema lenitiva.
La procedura, che viene eseguita dopo una prima consulenza ed anamnesi , ha una durata di circa 70 minuti .
*Il trattamento con Dermapen non presenta nessuna particolare controindicazione. Potrebbe soltanto, subito dopo il trattamento, presentarsi un arrossamento sulla zona trattata, ma questo è del tutto naturale. Perciò sarà possibile riprendere le attività quotidiane immediatamente dopo il trattamento. Unica accortezza è quella di evitare un’esposizione prolungata e diretta ai raggi solari nei primi giorni successivi al trattamento e proteggere la pelle con delle creme specifiche, indicate direttamente dallo specialista che effettua il trattamento.