Pressoterapia

Pressoterapia

Cos’è la Pressoterapia?

La pressoterapia è un trattamento estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
La pressoterapia è come una tecnica di drenaggio linfatico (o linfodrenaggio). Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando cosi il ristagno in alcune zone del corpo (in genere le estremità).

Come funziona?

Funzionalmente parlando, la pressoterapia consiste nell’applicare una pressione esterna sulla zona da trattare, attraverso uno strumento progettato appositamente per tale scopo.

Il termine “pressoterapia” nasce proprio dall’applicazione di questa pressione. Possibili aree anatomiche di trattamento in genere, le aree anatomiche oggetto della maggior parte dei trattamenti di pressoterapia sono gli arti inferiori e gli arti superiori. Tuttavia, esiste la possibilità di agire anche a livello addominale, sulla schiena e sul basso ventre.

Quante sedute?

Otto è il numero minimo di sedute, affinché la pressoterapia risulti efficace. In genere, il consiglio di medici ed esperti è suddividere le varie sedute previste in 2-3 appuntamenti a settimana.

Una classica seduta di pressoterapia dura dai 30 ai 50 minuti.

Richiedi un appuntamento

    Up

    Home

    Chat

    Chiama

    Email

    Shop